Antico casale dei primi dell’Ottocento, interamente ristrutturato nel pieno rispetto delle sue caratteristiche originali, ora destinato a country relais con ristorazione innovativa, ma sempre legata alle proprie radici marchigiane.
Circondato da un affascinante paesaggio collinare, dal suo parco si gode della vista di sei paesi circostanti: Camerano, Osimo, Castelfidardo, Loreto, Recanati e Porto Recanati e , nelle giornate limpide, anche dei monti dell’Appennino.
Il Ristorante consta da una sala interna che segue le linee architettoniche dell’antico casale, con archi di mattoni e rifiniture in legno, e di due verande.
La prima, più piccola e appartata, può contenere fino a 25 persone, ha la vista sulla parte interna del giardino ed è molto luminosa grazie alle finestre su 3 lati della stanza.
La seconda, perfetta per cerimonie e grandi gruppi, apre sulla parte principale del giardino e può ospitare fino a 200 coperti.
Il Ristorante Il Girasole si trova a pochi minuti dalla Riviera del Conero, dove i particolari fondali rocciosi e sassosi esaltano la limpidezza dell’acqua che lambisce le spiagge di Portonovo, Sirolo e Numana, grotte e insenature come le Due Sorelle.
La vacanze in queste zone permette di scegliere tra tranquillità e movimento: è possibile avventurarsi in escursioni interessanti a piedi o in mountain bike nel Parco del Conero, o gite in barca da Numana a Portonovo, visitare i borghi marinari di Numana e Sirolo, i paesi di Recanati e di Loreto, con la sua imponente Basilica Mariana, o visita le splendide grotte di Camerano.
Annesso al Ristorante c’è anche un piccolo cortile seguito dallo chef Samuele. Oche, Papere e Maialini fanno da intrattenimento per tutti i piccoli avventori (ma anche per quelli più grandi) che si divertono a osservare gli animali e vivono sulla pelle un po’ di campagna.
Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com